Naturno (Val Venosta)

Esperienze uniche per scalatori e famiglie appassionate a Naturno in Val Venosta

La natura alpino-mediterranea intorno a Naturno (554 m d’altitudine) invita ad essere scoperta in modo attivo. Due pendici montagne e tre altipiani garantiscono il massimo divertimento, consentendo alle famiglie di volteggiare sospese sulla funivia di Monte Sole, di fare una sosta in uno dei tipici masi che costeggiano l’Alta Via di Merano o di recarsi direttamente sulla NUOVA Via ferrata d'allenamento per famiglie "KNOTT" sotto la piattaforma panoramica - una sfida per grandi e piccini. (da portarsi dietro un set da ferrata a norma completo di imbragatura, set da ferrata e casco; i genitori sono responsabili dei propri figli)

Consiglio: Vicino la funivia Unterstell si trova il maso Unterstell, che offre cucina tipica - genuina e buonissima. Un grande parco giochi é a due passi. La piattaforma panoramica si raggiunge a piedi in 10 minuti.

 

Sulla palestra di roccia si sale sempre più in alto - solo per i MIGLIORI!

Klettersteig Hoachwool in Naturns / Südtirol from Tourismusverein Naturns on Vimeo.

Le famiglie si recano sui  tratti di antiche rogge oppure sui sentieri a tema adatti alle famiglie, che sono percorribili anche con il passeggino, proprio come i parchi giochi sulla passeggiata lungo l’Adige, a soli 300 m dal Tyrol.

Per un tour su due ruote sono disponibili le biciclette e le mountain-bike, anche per bambini (con rotelle), rimorchi portabimbo, tandem, bici e mountain-bike elettriche e caschetti. Perfettamente equipaggiati, potete, dunque, partire percorrendo la pista ciclabile lungo l’Adige in entrambe le direzioni, con la possibilità di fare ritorno in treno o bus-navetta a scelta o seguire un tratto della storica Via Claudia Augusta (imbocco a soli 300 m).


Per ciclisti e mountain-biker appassionati le strade dei passi nei dintorni sono una vera sfida. L’Hotel Tyrol, inoltre, è membro dell’Ötzi Bike Academy e offre ogni giorno, dal lunedì al sabato, due tour suddivisi in due gruppi di livello diverso, accompagnati da guide esperte.

HIGHLIGHTS 2018

  • Primavera Meranese: 20.03. 03.06.2018
  • Programme per famiglie: 24.03. - 03.11.2018
  • Ötzi Alpin Marathon: 27.04. - 28.04.2018
  • Notte delle luci: ogni mercoledí 04.07. - 25.07.2018
  • Blues on the street: ogni mercoledí, 01.08. - 31.08.2018
  • Törggelen con i Südtiroler Spitzbuam: 14.10.2018
  • Törggelen nel centro di Naturno: ogni mercoledí, 03.10. - 31.10.2018
  • Giorni Riesling: Ottobre fino metá novembre

MERITANO DI ESSERE VISITATI:

Chiesetta San Procolo

La chiesetta San Procolo é famosa sopratutto per i suoi affreschi che risalgono al VIII secolo.

Museo di San Procolo

Offre al visitatore tutta la storia della chiesetta e un viaggio multimediale nel passato.

Esposizione Gruppo di Tessa

Offre al visitatore la possibilità di prepararsi alla visita vera e propria del parco naturale, fornendo in modo chiaro ogni tipo di informazione relativa alla regione, gli abitanti, gli spazi vitali, la fauna e flora del parco.

Castel Juval

Castello e museo, vigneto e maso biologico: le imprese di Reinhold Messner in una residenza affacciata su Naturno, valgono sempre una visita (chiuso di luglio e agosto).

Stazione ferrovaria del divertimento a Stava
(ca. 3 km)

La prima e unica stazione ferrovaria del divertimento in Alto Adige con binari lunghi 500 m, invita a salire sulla “Draisine” per una corsa nostalgica. Il “treno da giardino” con i binari lunghi più di 800 m offre divertimento per tutte le etá. Aperto ogni domenica da maggio a ottobre.

Acquavventura

Piscina all’aperto con scivolo di 75 m, piscina coperta con scivolo di 51 m e saune.

 

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa