Grazie alle numerose opportunità escursionistiche, la regione vacanze che gravita intorno al Baby e Familienresidence Tyrol è un vero paradiso per grandi e piccini.
Dal punto di vista puramente geografico, la regione di Merano e dintorni comprende i paesi di Naturno, Lagundo, Scena e il paesino di Tirolo ed è una delle regioni vacanze più diversificate dell’Alto Adige. Oltre alle numerose attrazioni per le famiglie a Naturno, non lontano dall’Hotel per bambini Tyrol, ci sono tante altre mete di escursioni e gite tutte da scoprire. Certamente tra di esse spicca il Mondo Treno di Rablà, che propone installazioni di ferrovie da ammirare e scoprire su una superficie di 1.000 e tre piani. Gli avventurieri grandi e piccoli potranno invece scoprire giocando, nell’ArcheoParc in Val Senales l’ambiente in cui viveva Ötzi. Vari parchi avventura, come il Parco Avventura vicino le cascate di Parcines saranno una grande attrazione soprattutto per i bambini amanti dell’avventura. Anche i sentieri delle rogge e i percorsi tematici di Merano sono molto interessanti per una gita con tutta la famiglia. Questi sentieri sono situati nella conca valliva e il loro andamento perlopiù pianeggiante li rende ideali per le famiglie con bambini.
Se preferite scoprire il paesaggio in bicicletta, potrete combinare le vostre gite anche con un’escursione in MTB o bici. Potrete così raggiungere la città termale di Merano anche attraverso il famoso itinerario della Pista ciclabile Val Venosta. Potrete inoltre scegliere di prendere, durante il tragitto o il viaggio di ritorno, anche il Treno Val Venosta. Siamo naturalmente lieti di mettere a vostra disposizione una vasta attrezzatura per l’outdoor e un’ampia gamma di biciclette. E, come se non bastasse: l’Hotel per famiglie Tyrol è membro della Ötzi Bike Academy di Naturno, che propone escursioni guidate in bicicletta e specifiche esercitazioni tecniche.
La città termale di Merano presta il suo nome ed è il centro di questo paradiso per le vacanze. La pittoresca città è una delle mete più amate della regione di Merano e dintorni, grazie alle sue numerose attrattive, come i Giardini di Castel Trauttmansdorff, i portici medievali, il centro storico e le pittoresche passeggiate. Il nostro consiglio: la passeggiata Tappeiner è l’ideale per la famiglia. Dal centro della città, la passeggiata porta alle pendici del pittoresco Monte Küchelberg e poi prosegue salendo verso il paese di Tirolo.
Non siete ancora soddisfatti? Potrete ricevere inloco ulteriori consigli per gite e posti da vedere, nonché maggiori informazioni sulle varie attrazioni.