Campo esplora natura

Campo esplora natura
Sulle tracce della natura – mimetizzarsi e strisciare correttamente

 

Dal 13.07. al 24.08.2019
per bambini da  7 a 12 anni

 

Pssst! Piano! Non muovetevi. Chi ha voglia di fare incontri speciali nella natura, deve saper mimetizzarsi, trarre in inganno gli animali e strisciare. Un movimento sbagliato e l’animale è già scappato. Quindi, appostatevi e fatevi furbi nelle vicinanze di un capriolo, di una volpe e di altri simpatici animali che abitano i boschi e i prati!

Il Camp Detective Natura di quest’anno si concentra sull’arte di mimetizzarsi e strisciare nella natura dell’Alto Adige. I piccoli ospiti dei Familienhotels Südtirol imparano a fare il calco delle orme e a decifrarle, a ripararsi correttamente e a orientarsi nel bosco senza usare il cellulare o il navigatore. Pedagogisti ed esperti della natura provenienti dall’Alto Adige stanno al vostro fianco in quest’avventura e vi svelano tutti i segreti della natura.

Cari bambini, riuscite a distinguere le orme di uno scoiattolo da quelle del capriolo? Sapete come fare il calco di queste orme? Quali sono gli animali imbattibili nel giocare a nascondino? Come vi potete mimetizzare alla perfezione? E come potete ritrovare la strada per tornare a casa aiutandovi solo con la natura? No? Allora è tempo di impararlo. Con i vostri accompagnatori e i nuovi amichetti, andate alla scoperta delle diverse orme di animali, imparate a mimetizzarvi, trarre in inganno gli animali e a strisciare, costruite una bussola dell’ombra e memorizzate i segnali degli esploratori.

Il Camp Detective Natura è organizzato in tutti i 25 Familienhotels Südtirol in diversi periodi estivi ed è prenotabile senza alcun costo supplementare come servizio speciale incluso. I bambini hanno solo bisogno di un abbigliamento adeguato, buone calzature da montagna e una doppia porzione di curiosità.

PROGRAMMA IN DETTAGLIO TRA BREVE!

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa